SAPORI E TRADIZIONI

CULTURA E SAPORI TRA NORD E SUD

Sbarca alla Casa di Riposo AD MAIORES la chermesse estiva ideata assieme al colosso della ristorazione DUSSMANN (www.dussmann.it) , "SAPORI E TRADIZIONE" che prenderà l'avvio il 15 luglio p.v. e si concludera ai primi di settembre. 

I menù realizzati dagli Chef della società DUSSMANN consentiranno ai degenti della AD MAIORES, di spaziare tra le regioni del nord e quelle del sud, riscoprendo al contempo,  il piacevole gusto di ricette  già conosciute precedentemente e che  certamente riporteranno  a galla viaggi ed esperienze turistiche maturate nella propria vita

 

 

 

POMERIGGIO

 

BEETHOVIANO

INCONTRO/CONFRONTO TRA LUDWIG VAN BEETHOVEN E WOLFGANG AMADEUS MOZART

Non solo una lezione, non solo un concerto, molto di più: il Prof. Giovanni Baldini, presidente della Civica Orchestra di Fiati "G.Verdi" - Città di Trieste, ci introdurrà in una immaginaria conver- sazione con uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.

COSI "AD MAIORES" RIVOLUZIONA IL MONDO DELLE CASE DI RIPOSO A TRIESTE

37 ANNI DI COMPROVATO SODALIZIO NELLA GESTIONE DEI SERVIZI RESIDENZIALI ALLE PERSONE CON I CAPELLI BIANCHI

«Qual'è la chiave del futuro per lo sviluppo delle Case di Riposo a Trieste?» E' questa la domanda che spesso ci viene rivolta dai media locali e nazionali  sull'annosa questione dell'invecchiamento della popolazione triestina.

La formula concreta e  priva di complesse argomentazioni e questa: Attenzione ai nuovi bisogni espressi dai cittadini anziani e alla Total Quality Management  che deve governare il sistema residenziale  sia pubblico sia privato a disposizione di chi perde parte o completamente la propria autonomia psicofisica.», spiegano Tiziana Kert  e Claudio Berlingerio,  titolari della Casa di Riposo Ad Maiores.

 

 

 

L'AUDIT CLINICO ASSISTENZIALE 

MIGLIORARE LA PROPRIA PROFESSIONALITA' ATTRAVERSO LA VALUTAZIONE TRA PARI.

 

Oggi tutti gli operatori sociosanitari risponderanno all'unisono che l'ascolto è parte integrante del proprio lavoro in un ambito così delicato com'è appunto la Casa di Riposo per non autosufficienti. Non mettiamo di certo in discussione che tale ipotesi non corrisponda al vero. Eppure quando si chiede quale potrebbe essere la funzione dell'internal auditor molti occhi cominciano a roteare nel vuoto.La Casa di Riposo Ad Maiores ritiene importante creare, attraverso un approccio formativo adeguato,  i presupposti affinchè un gruppo di persone selezionate tra gli operatori della struttura (Auditor)  possano costituire  l'AUDIT Clinico-assistenziale onde poter attuare uno strumento operativo moderno ed efficace, che può costituire un elemento nuovo di  cultura interna che può andare  ad influenzare tutta la gestione dei servizi sanitari e assistenziali della Casa di Riposo di Trieste "Ad Maiores". 

RESIDENZA PER ANZIANI
AD MAIORES SRL

Sede legale e operativa:
Corso Italia, 27 – TRIESTE 34122 (TS)

Mail: amministrazione@admaiores.com
Tel: 040 638200

P.Iva  00713640324 URI. TRIESTE – REA. 95050 – Cap. Sociale 99.000 E